Seguire la massa è all’inizio comodo ma alla lunga ti fa perdere completamente la tua bussola interiore.
Viviamo un’epoca storica caratterizzata da molti dubbi, dubbi sul proprio futuro, sulla nostra stessa vita, sulle decisioni importanti da prendere anche in merito a vicende particolarmente delicate.
Persino la scienza non ha quasi più una voce univoca su alcun argomento, esistono posizioni diametralmente opposte su ogni singola questione.
E allora che fare? Seguire la massa ma pure la massa segue il pifferaio di turno senza chiedersi se quell’indirizzo sia veramente giusto.
La parola chiave oggi fortemente attuale è DISCERNIMENTO. La capacità innata di sentire ciò che è giusto per te intuitivamente, quella voce che viene dal profondo che tante volte hai tenuto sotto traccia ma che nelle occasioni importanti ti ha indicato la tua strada.”
Dico la tua strada, perché non esiste una strada giusta e una sbagliata per tutti, esiste ciò che è giusto PER TE.
Spesso dove va la massa non è la strada giusta per te, e quindi ci si ritrova davanti ad una scelta tra il seguire te stessa o seguire la voce di qualcun altro.
All’inizio può essere impervio andare da soli, ma dopo un po’ di allenamento l’abitudine di seguire solo ciò che abbiamo dentro diventa uno stile di vita.
Raccogliti, passeggia a piedi nudi in un prato, stai a contatto con la natura, davanti al mare, magari in silenzio o ascoltando una musica soave.
Quando riusciamo a mettere a tacere la mente, compare la nostra Anima, la parte più profonda di te, la nostra parte divina che ci indica la strada.
Non usa le parole, usa la simbologia, un messaggio per interposta persona, magari una canzone che passa in radio quando ti rimetti in macchina, un film che guardi all’improvviso, sono tutte situazioni che l’Anima usa per farti arrivare il messaggio giusto per te.
Non avere fretta, non omologarti a ciò che fanno gli altri, lo fanno quasi sempre perché hanno paura di ascoltarsi.
Mettiti in ascolto, la strada si apre all’improvviso ma tu mettici la voglia di scoprire un sentiero che non sia già battuto da altri.
Il tuo sentiero, quello che ti riconduce a te stessa.
Questa ed altre strategie puoi trovarle nel mio libro “il potere della mente e dell’anima” disponibile su amazon https://amzn.to/3u3uG69
Grazie,
Armando Corsini